Tertillas

Premessa

La nascita di un figlio apre la famiglia a un nuovo mondo fattodi gioie, tenerezze, stupori ma anche dubbi, incertezze,piccole difficoltà quotidiane. E' una meravigliosa avventura che noi pensiamo non debba essere vissuta interamente tra le mura domestiche ma desideriamo che possa trovare accanto ad altre mamme ed altri papà spazi di condivisione ed espressione.

Finalità

Ci piacerebbe inventare tutti insieme nuove occasioni per saperne di più sui bisogni dei nostri figli ma anche delle loro famiglie, creare un'occasione in più per stare insieme. Fornire in modo semplice un momento di sfogo e di conforto ma soprattutto di solidarietà.

Attività

Gli incontri si svolgono tutti i venerdì alle ore 17. Si iniziano gli incontri sorseggiando un thè o un caffè approfittando di questo rituale per creare un ambiente amichevole che dia la possibilità ai partecipanti di discutere insieme e di omprendere che i problemi non sono solo nostri  e che c'è qualcuno che ci ascolta e ci capisce. Dove si ritiene che ve ne sia la necessità si darà anche la possibilità a chi ne farà richiesta di effettuare dei colloqui individuali con il counselor presente durante il thè.